RSA gestita dal Consorzio di Cooperative Sociali Socialcoop
Trecate (NO) - Via Arno 11
Tel. 0321 1647130 - fax: 0321 1647131
Direttore: Emanuela Piperno
Direttore Sanitario: Dott. Antonino Scarlata
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Scarica il depliant della Residenza
Accreditata con le ASL della Regione Piemonte
Convenzionata con l'ASL di Novara
La Residenza è situata in prossimità del centro cittadino, in zona tranquilla e comoda ai mezzi pubblici. Trecate si trova in Piemonte e dista 47 km da Milano, 106 km da Torino e circa 10 km da Novara.
Per raggiungere la R.S.A. da Milano, prendere l'autostrada A4, uscita Marcallo - Mesero in direzione Magenta e seguire le indicazioni per Trecate. Da Torino, dall'autostrada A4 uscire a Novara Est e continuare in direzione Trecate. La Residenza è anche facilmente raggiungibile in treno in quanto dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione di Trecate.
La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) è destinata ad anziani parzialmente e totalmente non autosufficienti ad alta intensità assistenziale.
La struttura dispone di 86 POSTI LETTO tutti in camere doppie con bagno privato e TV.
Dispone inoltre di reception, ampi soggiorni e spazi comuni, sale da pranzo, sala TV, palestra per la riabilitazione motoria, bagni assistiti, locali per le attività occupazionali, sala parrucchiere, cappella, cucina interna, lavanderia, giardino e dotazioni di sistemi di sicurezza.
Le figure professionali operanti nella R.S.A. sono quelle previste dalla vigente normativa della Regione Piemonte (D.G.R. 38/92, 45/12) e precisamente:
Responsabile di struttura
Direttore Sanitario
Operatori Socio Sanitari (O.S.S.)
Infermieri Professionali
Fisioterapisti
Psicologo
Nutrizionista
Animatori Professionali
L'assistenza medica è garantita tramite il Servizio Sanitario Nazionale.
L'assistenza viene fornita dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari ed è anche assicurata la possibilità di effettuare visite specialistiche.
I servizi offerti sono: assistenza alla persona, infermeria, fisioterapia, attività psicologica, animazione, ristorazione, nutrizionista, lavanderia, pulizie, parrucchiere. La presenza costante del fisioterapista e la dotazione della palestra offrono la possibilità di sottoporsi ad un progetto di riattivazione o mantenimento funzionale specializzato.
Viene inoltre garantita l'assistenza religiosa gratuita e facoltativa.