Tutte le R.S.A. del gruppo Opera s.c.s. aderiscono alla misura regionale "Bonus Residenzialità" finanziata dal PR FSE Plus 21-27 Regione Piemonte.
Per maggiori informazioni clicca qui
Memorie a con-tatto, il progetto creativo realizzato a Villa Serena e a Soggiorno Alfieri.
Stefano Granata riconfermato presidente di Federsolidarietà.
Mercoledì 18 maggio si è tenuta l'assemblea ordinaria 2022 dei soci Opera.
Nuovo articolo sul blog Opera Formazione dedicato alla formazione online degli operatori delle RSA.
Sono riprese le visite in presenza per gli ospiti, nel rispetto delle normative anti-Covid19
Ad un anno dai momenti più difficili della pandemia, un ricordo commosso per i nostri anziani.
La stanza del cuore, un nuovo spazio per ospiti e famigliari alla RSA Casa di riposo V. Ravone di Santo Stefano Belbo.
Un nuovo modo di vivere all'interno delle Residenze Sanitarie Assistenziali, tra videochiamate, nuove iniziative per gli ospiti e l'apertura delle visite ai parenti.
A disposizione di Operatori Socio Sanitari e personale delle RSA Opera, la procedura già in uso relativa alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione del COVID-19.
I dispositivi di protezione individuale sono fondamentali all'interno delle RSA per la tutela della salute e della sicurezza di infermieri, operatori socio sanitari e degli ospiti ed è importante distinguere la corretta tipologia in base al tipo di assistenza che viene richiesta.
Un interessante documento redatto da Aprire Network a supporto degli operatori sanitari, socio sanitari e assistenziali delle Strutture Residenziali per Anziani impegnati nella prevenzione dell’infezione coronavirus SARS-Cov2 e nella cura e assistenza degli anziani con COVID-19.
Per una corretta vestizione/svestizione dei DPI in caso di COVID-19 è fondamentale effettuare correttamente i singoli passaggi.