Residenza S. Antonio

Carmagnola (TO) - Via Lombriasco, 2 (Zona Cappuccini)
Tel: 011 9722455 - Fax: 011 9722314
Direttore: Albani Alberto
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

A pochi minuti da Torino la città di Carmagnola offre l'unica casa di riposo per anziani che, collocata vicina al centro cittadino, ha ampi spazi verdi e rigogliosi.

 

COLLEGAMENTI AUTOSTRADALI E FERROVIARI

La città funge da snodo per le principali arterie stradali di collegamento fra il capoluogo piemontese ed il basso Piemonte (provincia di Cuneo).
Ha una propria uscita autostradale sulla autostrada Torino-Savona ed è dotata di una stazione ferroviaria, riferimento per moltissimi comuni limitrofi, lungo il percorso della ferrovia Torino-Savona.
A Carmagnola inizia inoltre la ferrovia Carmagnola-Bra. Ben collegata al capoluogo e ad altre città minori anche tramite una rete di autotrasporti, dispone di una rete propria di autobus suburbani.

 

INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

La residenza S. Antonio per la sua particolare posizione, offre ai suoi ospiti la comodità di raggiungere il centro cittadino con i servizi pubblici o con una breve passeggiata, oppure di trascorrere intere giornate nel parco alberato, creato per rispondere alle esigenze di chi ama la vita all'aria aperta a contatto con la natura.
La sua contenuta struttura, grazie anche al suo personale cordiale e qualificato, riesce a soddisfare qualsiasi esigenza dei suoi ospiti creando un'atmosfera non di casa albergo ma di una vera e propria famiglia in cui la persona anziana vede garantita la cordialità ed un soggiorno veramente riposante.
La presenza di infrastrutture quali la palestra, il soggiorno e la sala TV permettono all'ospite il continuo svolgimento dei suoi hobby preferiti non meno l'eventuale attività motoria, necessaria tarapia nei casi in cui venga prescritta o come normale mantenimento della propria forma fisica.

L'assistenza medica ed infermieristica assicurano adeguate terapie in caso di necessità.

Assistenza qualificata con operatori O.S.S. 24 ore su 24 .
La sistemazione nella Residenza S. Antonio avviene, scelta dagli ospiti, in camere doppie o singole tutte fornite di bagno autonomo, predisposizione televisione e telefono.
Nelle camere è presente unìapparecchiatura che, in caso di bisogno, avverte tempestivamente il personale di servizio in modo che eventuali interventi vengano eseguiti con la massima sollecitudine.
La struttura dispone di 30 POSTI LETTO R.A. (Residenza Assistenziale) in camere singole o doppie in nuclei per autosufficienti.

 

INFORMAZIONI SULLE FIGURE PROFESSIONALI

Le figure professionali operanti nella Residenza sono quelle previste dalla vigente normativa della Regione Piemonte (D.G.R 41/95 e 17/05) e precisamente:
Direttore coordinatore
O.S.S. (operatrici socio assistenziali)
Infermieri Professionali
Cuochi ed aiuti
Assistenza religiosa facoltativa.

 

INFORMAZIONI SUI SERVIZI

Assistenza alla persona ai sensi della D.G.R. 41/95 e 17/05 Regione Piemonte
Infermeria, fisioterapia, animazione, ristorazione, lavanderia, pulizia, parrucchiere. Assistenza religiosa facoltativa. Cappella officiata.

 

Scarica il depliant della Residenza