R.S.A. Il Melograno

Trecate (NO) - Via Arno 11
Tel. 0321 1647130 - fax: 0321 1647131
Direttore: Emanuela Piperno
Direttore Sanitario: Dott.ssa Roberta Beltarre
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il depliant della Residenza

Pagina Facebook 

Accreditata con le ASL della Regione Piemonte

Convenzionata con l'ASL di Novara

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

La Residenza è situata in prossimità del centro cittadino, in zona tranquilla e comoda ai mezzi pubblici. Trecate si trova in Piemonte e dista 47 km da Milano, 106 km da Torino e circa 10 km da Novara.

 

COLLEGAMENTI AUTOSTRADALI E FERROVIARI

Per raggiungere la R.S.A. da Milano, prendere l'autostrada A4, uscita Marcallo - Mesero in direzione Magenta e seguire le indicazioni per Trecate. Da Torino, dall'autostrada A4 uscire a Novara Est e continuare in direzione Trecate. La Residenza è anche facilmente raggiungibile in treno in quanto dista circa 10 minuti a piedi dalla stazione di Trecate.

 

 

INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) è destinata ad anziani parzialmente e totalmente non autosufficienti ad alta intensità assistenziale.
La struttura dispone di 86 POSTI LETTO tutti in camere doppie con bagno privato e TV.

Dispone inoltre di reception, ampi soggiorni e spazi comuni, sale da pranzo, sala TV, palestra per la riabilitazione motoria, bagni assistiti, locali per le attività occupazionali, sala parrucchiere, cappella, cucina interna, lavanderia, giardino e dotazioni di sistemi di sicurezza.

 

INFORMAZIONI SULLE FIGURE PROFESSIONALI

Le figure professionali operanti nella R.S.A. sono quelle previste dalla vigente normativa della Regione Piemonte (D.G.R. 17/05) e precisamente:
Responsabile di struttura
Direttore Sanitario
Operatori Socio Sanitari (O.S.S.)
Infermieri Professionali
Fisioterapisti
Psicologo
Nutrizionista
Animatori Professionali

L'assistenza medica è garantita tramite il Servizio Sanitario Nazionale.

 

INFORMAZIONI SUI SERVIZI

L'assistenza viene fornita dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari ed è anche assicurata la possibilità di effettuare visite specialistiche.

I servizi offerti sono: assistenza alla persona, infermeria, fisioterapia, attività psicologica, animazione, ristorazione, nutrizionista, lavanderia, pulizie, parrucchiere. La presenza costante del fisioterapista e la dotazione della palestra offrono la possibilità di sottoporsi ad un progetto di riattivazione o mantenimento funzionale specializzato.

Viene inoltre garantita l'assistenza religiosa gratuita e facoltativa.