R.S.A. I Glicini

Bra (CN) – Via San Giovanni Lontano 31
Tel. e fax 0172 44446
Direttore: Enrico Moschietto
Direttore sanitario: Giovanni Marco Gallo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica il depliant della Residenza 

 

INFORMAZIONI PRINCIPALI

La Residenza si trova in adiacenza al centro cittadino, comoda ai servizi del luogo e in splendida posizione panoramica, da cui poter godere di una magnifica vista sulle colline del Roero, delle Langhe e sulla catena montuosa del Monviso.

 

 

COLLEGAMENTI AUTOSTRADALI E FERROVIARI

La R.S.A. è facilmente raggiungibile da Alba, da cui dista circa 16 km, e da Torino tramite autostrada A6.

 

INFORMAZIONI SULLA STRUTTURA

Organizzata in quattro nuclei abitativi, la Residenza Sanitaria Assistenziale I Glicini offre assistenza ad anziani autosufficienti e non e dispone di 92 POSTI LETTO in camere singole e doppie, dotate di bagno privato e tv.
La Residenza offre un ambiente protetto e familiare agli Ospiti; è infatti caratterizzata da luoghi di incontro comuni per favorire la socializzazione tra gli ospiti, i familiari e gli amici. 
Tutti i servizi della residenza sono pensati e organizzati per creare benessere e garantire ad ogni singolo Ospite un percorso di cura personalizzato. 

La struttura dispone di camere doppie e singole a seconda delle esigenze degli ospiti ed è inoltre circondata da un vasto parco di pertinenza al quale possono accedere sia gli ospiti che i visitatori per tranquille passeggiate all’aria aperta. Il complesso dispone di un ampio parcheggio riservato.

 

INFORMAZIONI SULLE FIGURE PROFESSIONALI

Le figure professionali operanti nella R.S.A. sono quelle previste dalla vigente normativa della Regione Piemonte e precisamente:

  • Responsabile sanitario
  • Direttore
  • Operatori Socio Sanitari (O.S.S.)
  • Medico
  • Infermieri Professionali
  • Fisioterapisti
  • Educatori
  • Psicologo

 

INFORMAZIONI SUI SERVIZI

L'assistenza viene fornita dagli infermieri e dagli operatori socio-sanitari ed è anche assicurata la possibilità di effettuare visite specialistiche.
I servizi offerti sono: assistenza medica ed infermieristica, assistenza continuativa alla persona, fisioterapia, riabilitazione motoria, consulenza psicologica, animazione, assistenza spirituale, ristorazione, lavanderia, pulizie, parrucchiere. 
All’interno della Residenza sono programmate attività di animazione gestite da educatori professionali e terapisti occupazionali; in collaborazione con le istituzioni territoriali, vengono anche organizzati eventi ricreativi tematici.

Nella Residenza viene celebrata la Santa Messa nella cappella privata ed è garantita l'assistenza spirituale.