Psicoterapia residenziale di coppia

Giornate di riequilibrio emotivo: psicoterapia residenziale di coppia.

 

All'interno di un'antica e signorile residenza di fine '800 appena restaurata, chiamata Villa Fontana, vengono organizzate giornate di psicoterapia residenziale indirizzate a chi vuole migliorare e/o alimentare la relazione di coppia, diventando consapevoli di atteggiamenti che favoriscono l'espressione dei sentimenti.

Il percorso è rivolto a chi intende riconoscere e recuperare gli aspetti limitati del proprio "copione" di vita: i partecipanti, infatti, saranno guidati con delicatezza in un viaggio introspettivo che li aiuterà ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità.

La soluzione dei problemi di coppia e la ricerca del benessere personale sono processi che l'individuo deve riuscire ad intraprendere partendo da se stesso.

Il linguaggio inconscio può aiutarci a comprendere i nostri bisogni per poi guidarci alla loro soddisfazione.

Troppo spesso, però, non si hanno gli strumenti per decodificare i messaggi inconsci - onirici, somatici, ecc. - e si cede alla tentazione di cercare le risposte dall'esterno, finendo così per attribuire agli altri la "colpa" per il proprio stato di salute emotiva - benessere e/o malessere.

Eppure, le decisioni assunte con responsabilità, coerenza e rispetto di sé, possono cambiare la qualità di vita.

La consapevolezza favorisce l'integrazione e la comprensione delle varie sfaccettature della personalità, rendendo ciascuno di noi più presente nel qui e ora.

Le giornate sono indirizzate a chi vuole migliorare e/o alimentare la relazione di coppia appropriandosi di atteggiamenti che favoriscono l'espressione dei sentimenti.

Il percorso è rivolto a chi intende riconoscere e recuperare gli aspetti limitanti del proprio "copione" di vita: i partecipanti, infatti, saranno guidati con delicatezza in un viaggio introspettivo che li aiuterà ad acquisire consapevolezza delle proprie potenzialità.